Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni di Vendita") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 - 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).

1) Condizioni generali
Il portale internet agriko.it  è stato creato come piattaforma drop shipping da Building srl attraverso il quale i produttori stessi dei prodotti in esposizione si occupano dell’incasso del totale ordine, imballo, spedizione, fatturazione, garanzia, gestione resi. Il sito rappresenta solo un mezzo di promozione, esposizione dei prodotti e raccolta degli ordini online.
Trattasi di vendita a privati consumatori o a professionisti di prodotti tipici food e non food, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.
La vendita è regolata dalle presenti Condizioni, si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

2) Prezzi
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e le eventuali spese di consegna sono evidenziate al momento dell'ordine. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

3) Ordine
Il Cliente conclude correttamente la procedura d'ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore. Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell'ordine. In tal caso “Agriko' ” darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l'indirizzo per la consegna, il "Numero di Ordine". Tale numero deve essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con “Agriko' ” all'indirizzo info@agriko.it.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito a “Agriko' ” eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, “Agriko' ” lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

4) Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato on-line con carta di credito o con le modalità precisate nel Sito direttamente al singolo produttore dal cui negozio sono stati effettuati gli acquisti. 
Contestualmente alla comunicazione della conferma d'ordine, l'importo corrispondente ai prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente. 

5) Caratteristiche e disponibilità dei prodotti
In particolari circostanze, “Agriko' ” potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (Diritto di recesso) l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. “Agriko'” si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.

6) Modalità e spese di consegna
Il produttore dei prodotti acquistati emette solo su richiesta fattura dei prodotti inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine. La documentazione fiscale verrà rilasciata dal produttore dopo la consegna fisica dei prodotti ed esclusivamente on-line. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate nell'ordine, stabilite dal singolo Produttore e possono essere anche a suo totale carico. 
La consegna avverrà secondo le modalità stabilite dal Produttore al cui negozio il Cliente ha effettuato l'acquisto. Nessuna responsabilità può essere imputata a “Agriko' ” in caso di ritardo nella consegna. In caso di impossibilità da parte del trasportatore di procedere alla consegna derivante da responsabilità del cliente, il corrispettivo per una nuova consegna sarà a carico del cliente.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). 
Nel caso in cui risultino danni evidenti all'imballo e/o al prodotto, il Cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti direttamente all'indirizzo del Produttore senza alcuna spesa a carico del Cliente. 
Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a “Agriko'” per l'attivazione delle condizioni di garanzia.

7) Diritto di recesso
Se il Cliente è un consumatore gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo (http://www.codicedelconsumo.it/) nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. 
Il diritto di recesso è disciplinato dall’art. 5 del Dlgs 185/99.
Il consumatore può recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza dover specificare il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni decorrenti dalla data di ricezione della merce. Il consumatore, qualora intenda esercitare tale diritto, deve inviare entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce una email all'indirizzo info@agriko.it contenente: 

- data dell’ordine,
- numero dell'ordine
- indicazione del/degli articoli acquistati che si intendono rendere
- i dati relativi al proprio conto corrente per consentire al Produttore di effettuare il rimborso.

Il prodotto dovrà essere spedito all'indirizzo del Produttore da cui è stato effettuato l'acquisto, che verrà comunicato via email, nelle medesime condizioni di ricezione, provvisto dell’imballo originale e senza alcuna mancanza entro 10 (dieci) giorni dalla comunicazione di recesso.
Una volta ricevuto il prodotto il Produttore provvederà, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della comunicazione del recesso da parte del cliente, al rimborso del prezzo dello stesso.
Le spese di spedizione comprese quelle della restituzione restano comunque a carico del cliente. 
Rimangono esclusi dal diritto di recesso i prodotti consegnati in confezioni chiuse e successivamente aperte dal cliente e gli articoli confezionati su misura.

8) Garanzie
Tutti i prodotti presenti su “Agriko' ” godono delle garanzie di legge e delle garanzie commerciali del Produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

9) Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente sono trattati da “Agriko'” conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nella sezione "Privacy" del sito.


10) Comunicazioni
Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a “Agriko'” via email all'indirizzo info@agriko.it.


11) Foro competente
Eventuali controversie  di esclusiva responsabilità di Agriko' saranno risolte davanti all'Autorità giudiziaria competente di Palermo in base alla normativa applicabile.
Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza riguardano esclusivamente i singoli produttori, sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro dell'Acquirente. I contratti stipulati a distanza con “Agriko'” sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.